A REVIEW OF AVVOCATO PENALISTA ROMA

A Review Of avvocato penalista roma

A Review Of avvocato penalista roma

Blog Article

Ordini di protezione contro gli abusi familiari: cosa sono e appear funziona il procedimento Messa alla prova: quali sono le novità della Riforma Cartabia Truffa del falso avvocato: cos'è e cosa si rischia Categorie

Per la precisione, durante l’esecuzione della pena detentiva l’avvocato penalista potrà fare richiesta al tribunale di sorveglianza affinché al suo assistito si applichi una delle misure alternate alla detenzione, quale:

Emanuela Viscardi → Avvocato altamente specializzato a Portici (Na) - Avvocato altamente specializzato, con un articolato percorso di formazione put up laurea. Vanta di una solida esperienza nel settore civile, dove è particolarmente dedita a: contratti e obbligazioni in generale; responsabilitá contrattuale ed extracontrattuale e risarcimento danni; famiglia, separazioni e minori, settore nel quale ha ricevuto il titolo di "esperto" a seguito delle abilitazioni arrive Curatore speciale dei minori e Difensore d'ufficio per la difesa dei minori nei procedimenti penali.

Mi occupo sia di difesa di persone offese, che possono costituirsi quali parti civili nel processo, sia di difesa tecnica di indagati/imputati di qualunque reato. Ho nutrito notevole esperienza anche nello redigere atti di impugnazione contro sentenze di condanna.

L’avvocato penalista non si limita a difendere l’imputato davanti al giudice; la sua opera va ben oltre la mera assistenza in giudizio. Non tutti sanno, advert esempio, che l’avvocato penalista può svolgere attività investigativa esattamente come il pubblico ministero, ascoltando testimoni e raccogliendo documenti utili da produrre in giudizio, oppure che può essere d’aiuto al suo cliente anche dopo la condanna, quando oramai la sentenza è definitiva.

Nel caso in cui si fosse in dubbio nella scelta della specializzazione dell’avvocato da considerare a seconda del tipo di processo nel quale si è coinvolti, basterà tenere a mente che nel caso in cui ci sia di mezzo un reato, qualunque sia la sua fattispecie, ci si dovrà rivolgere a un avvocato penalista. Quest’ultimo dovrebbe:

Deve inoltre essere procurato un grave pregiudizio all'indennità fisica o morale, quindi alla libertà di un familiare convivente. Un ordine di protezione contro gli abusi familiari…

Già cultore di diritto pubblico ed amministrativo presso la Solar presto la mia opera intellettuale principalmente for each la difesa in giudizio dei privati innanzi alla pubblica amministrazione. Seguo anche il contenzioso inerente gli immobili fra cui locazioni, sfratti, trigger in materia di proprietà e condominio.

Diritto penale: Opero, sin dal 2006 - anno di iscrizione presso l'Albo degli Avvocati di Palermo - esclusivamente nell'ambito del diritto penale ed ho maturato una notevole esperienza in tale settore del diritto, occupandomi principalmente di reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione.

Angelo Moscati → Avvocato civilista - La qualificata assistenza fornita dallo Studio Legale Moscati viene sempre personalizzata caso for every caso ed ogni fattispecie viene affrontata con lo scopo di trovare la migliore soluzione for every gli assistiti.

Salvatore Basile → Avvocato penalista - Avvocato penalista del Foro di Napoli, patrocinante in Cassazione, ho acquisito esperienza professionale in ambito stragiudiziale e giudiziale fornendo consulenza website a imprese in materia di compliance aziendale e assumendo la difesa di imputati e parti civili in oltre 200 processi nell'ambito del diritto penale dell'economia, della responsabilità per colpa medica, dei reati edilizi, dei reati tributari (D.

Massimo Sartorio D'Analista → Avvocato penalista a Napoli esperto in dir. penale dell'impresa e dir. penale militare - Lo Studio Legale Sartorio d'Analista opera esclusivamente nel campo del diritto penale da twenty five anni, ma all'occorrenza grazie alla collaborazione di qualificati professionisti esterni può offrire un'assistenza pluri-disciplinare "a tutto campo".

Diritto penale: Ho sviluppato anni di esperienza sul campo in questa materia, seguendo in prima persona clienti sia giudizialmente che stragiudizialmente. Mi occupo sia di difesa di persone offese, che possono costituirsi quali parti civili nel processo, sia di difesa tecnica di indagati/imputati di qualunque reato.

Paola Carmela D'Amato → Avvocato esperto in diritto d'autore e della proprietà industriale - L'Avvocato Paola Carmela D'Amato ha maturato esperienza nel settore della proprietà intellettuale ed industriale. Il suo studio opera a Napoli dal 2013. Assiste various imprese nella tutela dei marchi e nella risoluzione giudiziale e stragiudiziale delle controversie in tema di proprietà industriale.

Report this page